Chi sono

Dopo la Laurea in Economia e Commercio conseguita all'Università di Ancona, ho frequentato il corso biennale organizzato dall'associazione di formatori professionisti "A.FO.PROF." di Macerata acquisendo, dopo il superamento degli esami di stato, i titoli di Dottore Commercialista e di Revisore Legale ​presso l'Università di Macerata. Successivamente ho conseguito l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro superando gli esami di stato nella Direzione Regionale del Lavoro delle Marche.

Riguardo la mia tesi di laurea, ho avuto riconoscimenti dal Rotary Club Ancona (Distretto 2090) come migliore tesi di laurea della Facoltà di Economia e Commercio per l'anno 2000 e dall'Associazione Alessandro Bartola (attiva nello studio e nella ricerca in economia e politica agraria) che l'ha pubblicata nel suo sito internet.

Ho frequentato il master in Amministrazione del Personale della Midiform a Roma. Partecipo con regolarità a corsi professionali organizzati dall'Ordine dei Dottori Commercialisti, da quello dei Consulenti del Lavoro, da IPSOA, da TELECONSUL, da IL SOLE 24 ORE, e da tante altre società specializzate.

Ho accumulato esperienze lavorative nei settori arredamenti, elettrodomestici, I.T.C., sanità, edilizia, tabacchi, farmaceutico, giustizia (Tribunale) e consulenza professionale prestando la mia opera in aziende private, società di consulenza, pubblica amministrazione e studi professionali.

Ho tenuto, in qualità di docente, corsi SAP modulo SD a Roma (presso la sede della SAP Italia) e a Fabriano (presso la sede del Gruppo MET) corso di Diritto Commerciale a Fabriano (presso l'A.S.U.R.) e Diritto del Lavoro (nella mia attività professionale).

Ho ottime conoscenze informatiche e di lingue straniere avendo frequentato corsi di informatica certificati Microsoft (Programming Microsoft Access e Access avanzato - Milano) lavorato nella consulenza informatica e di processo (SAP frequentando anche corsi di programmazione ABAP) studiato e utilizzato per lavoro diversi gestionali (Zucchetti, Ranocchi, Teamsystem, AS400, Access e pacchetto Office in generale) corsi di lingua inglese (International House - London - Regno Unito, Bell School - St. Paul's Bay - Malta) di francese (Université d'Eté - Perpignan - Francia) e di spagnolo (lezioni private da madrelingua).